Cerca e trova immobili
SAN BERNARDINO

La festa dei trattori d'epoca

La festa dei trattori d'epoca
SAN BERNARDINO - Anche quest'anno, e per la seconda volta, il Gruppo Ticino Trattori d'Epoca farà la sua trasferta per festeggiare ferragosto a San Bernardino. L'arrivo in paese è previsto per le 11.00 di stamane. Poi gli olt...

SAN BERNARDINO - Anche quest'anno, e per la seconda volta, il Gruppo Ticino Trattori d'Epoca farà la sua trasferta per festeggiare ferragosto a San Bernardino. L'arrivo in paese è previsto per le 11.00 di stamane.
 
Poi gli oltre 50 anziani e variopinti trattori si faranno ammirare nel piazzale delle acque minerali, poco distante dal capannone dove autisti, meccanici ed accompagnatori saranno ospiti del locale ente turistico.
Pranzeranno e riceveranno per la seconda volta un simpatico bicchiere in peltro, ricordo del raduno. Nel pomeriggio una sfilata per il paese. Poi tutti a casa.
 
Da notare che, a parte alcuni trattori che si recheranno al San Bernardino caricati su appositi rimorchi o su autocarri, la grande maggioranza di essi raggiungerà la località grigionese con i propri mezzi. Dunque: chi partirà da Mendrisio, chi da Lugano, chi da Locarno, alla folle velocità di... 30 km orari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE