La festa dei trattori d'epoca
SAN BERNARDINO - Anche quest'anno, e per la seconda volta, il Gruppo Ticino Trattori d'Epoca farà la sua trasferta per festeggiare ferragosto a San Bernardino. L'arrivo in paese è previsto per le 11.00 di stamane.
Poi gli oltre 50 anziani e variopinti trattori si faranno ammirare nel piazzale delle acque minerali, poco distante dal capannone dove autisti, meccanici ed accompagnatori saranno ospiti del locale ente turistico.
Pranzeranno e riceveranno per la seconda volta un simpatico bicchiere in peltro, ricordo del raduno. Nel pomeriggio una sfilata per il paese. Poi tutti a casa.
Da notare che, a parte alcuni trattori che si recheranno al San Bernardino caricati su appositi rimorchi o su autocarri, la grande maggioranza di essi raggiungerà la località grigionese con i propri mezzi. Dunque: chi partirà da Mendrisio, chi da Lugano, chi da Locarno, alla folle velocità di... 30 km orari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!