Cerca e trova immobili
AC BELLINZONA

L'allenatore Dellacasa lascia la squadra

Giovanni Dellacasa, addio al Bellinzona - Foto Ti-Press
L'allenatore Dellacasa lascia la squadra
BELLINZONA - È ufficiale, l'allenatore Giovanni Dellacasa lascerà la squadra di calcio del Bellinzona. Lo ha comunicato direttamente l'Associazione Calcio Bellinzona in un brevissimo comunicato stampa in cui viene specificato di aver "...

BELLINZONA - È ufficiale, l'allenatore Giovanni Dellacasa lascerà la squadra di calcio del Bellinzona. Lo ha comunicato direttamente l'Associazione Calcio Bellinzona in un brevissimo comunicato stampa in cui viene specificato di aver "consensualmente deciso di rescindere il contratto di lavoro con effetto immediato" e conclude ringraziando Dellacasa per il lavoro svolto in questi anni augurandogli "i migliori auguri per il suo futuro professionale".

La decisione della fine del contratto per Dellacasa era comunque nell'aria già da diverse settimane. In realtà alcune presunte voci di una probabile rottura tra l'allenatore e i dirigenti della squadra erano emerse già a gennaio di quest'anno, quando alcuni media aveva dato la notizia che Giovanni Dellacasa era stato esonerato dall'AC Bellinzona, una notizia che era stata prontamente smentita dall'Associazione calcistica, la quale in un comunicato stampa diramato all'epoca aveva invece precisato di voler continuare a lavorare con Dellacasa. Oggi la rottura invece è una realtà.

"Si tratta di una decisione presa da entrambi le parti - ci spiega Andrea Rege Collet, presidente dell’Ac Bellinzona, raggiunto telefonicamente - e da persone adulte abbiamo deciso di comune accordo di porre fine a questa collaborazione. Tra i dirigenti della squadra  e  l'allenatore vi erano troppe divergenze, diverse strategie incompatibili e soprattutto obiettivi completamente opposti. La fine era quindi inevitabile".

Una decisione che arriva comunque alla fine di una stagione calcistica per niente esaltante per il Bellinzona, ed era logico quindi, come ci hanno assicurato alcune voci vicine ai vertici della squadra, che si facesse della pulizia. I risultati sono stati scarsi e nel bilancio di fine stagione è stato deciso per la rescissione del contratto, il quale doveva durare fino al giugno del 2004.

Chi sostituirà Dellacasa? "Ci stiamo pensando - ci spiega Rege Collet - vi sono molti nomi papabili che avrebbero le carte in regola per allenare la squadra. Il nome del futuro allenatore si saprà probabilmente venerdì".

s.f

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE