Cerca e trova immobili
ESERCITO XXI

Sei agenti per la Polizia Militare Territoriale

None
Sei agenti per la Polizia Militare Territoriale
Anche se l’Esercito XXI diventerà operativo a partire dal 1.1.2004, la nuova Formazione d’Addestramento della Sicurezza Militare, che sarà costituita fondendo le attuali organizzazioni della Sicurezza Militare e del Corpo del...

Anche se l’Esercito XXI diventerà operativo a partire dal 1.1.2004, la nuova Formazione d’Addestramento della Sicurezza Militare, che sarà costituita fondendo le attuali organizzazioni della Sicurezza Militare e del Corpo della Guardia delle Fortificazioni, inizia già a muovere i primi passi.

Infatti é da un anno che cinquanta aspiranti poliziotti in grigioverde si sono ricollocati dietro i banchi di scuola motivati all’apprendimento di una nuova professione e il 19.12.2002 a Schwarzenburg (BE) questi aspiranti, nell’ambito di una cerimonia semplice ma carica di significati, sono stati nominati Poliziotti Militari Territoriali.

Questi nuovi professionisti della polizia Militare saranno incorporati nel Battaglione della Polizia Militare Territoriale 4,  che nell’Esercito XXI sarà uno degli degli elementi della nuova Formazione d’Addestramento della Sicurezza Militare.

 

La cerimonia é stata diretta dal Cdt della Scuola PM ter 1/02 , Col Jenni Matthis ed alla presenza del Cdt delle FT, Cdt di Corpo Dousse, del Div Josi, capo operazioni allo SMG e del capo dell’istruzione delle FA Div Winteregg, nonché del direttore del progetto Formazione d’Addestramento Sicurezza Militare, col Ryser e del suo sostituto col SMG Hofacher.

 

Le attività che aspettano questi nuovi Poliziotti Militari saranno molteplici, principalmente lavoreranno a supporto dei differenti comandanti di scuola e comandanti di truppa per attività di prevenzione e di controllo, e inoltre assumeranno sotto la loro competenza tutte le attività che rientrano sotto il Codice penale militare e del Codice di procedura penale militare.

 

In questo  primo contingente sono presenti anche sei Ticinesi che hanno, anche se tutta l’istruzione é stata svolta in tedesco e francese, superato brillantemente gli esami finali, si tratta di:

Sgtm Leila Manzoni di Erstfeld (assente nella foto), Sgt Monighetti Luigi di Monte Carasso, Sgt Grandi Christian di Vezio Cpl Leoni Corrado di Cerentino, App Zucchetti Daniele Chironico, App Pons Gabriele di Airolo.

 

Nella foto da sinistra a destra: App Zucchetti Daniele, App Pons Gabriele, Sgt Grandi Christian, Cpl Leoni Corrado, Sgt Monighetti Luigi

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE