Cerca e trova immobili
SVIZZERA/UCRAINA

Ignazio Cassis in Ucraina per colloqui

Il consigliere federale in visita a Kiev per rafforzare il ruolo dell’OSCE nei negoziati di pace.
ignaziocassis/X
Fonte ats
Ignazio Cassis in Ucraina per colloqui
Il consigliere federale in visita a Kiev per rafforzare il ruolo dell’OSCE nei negoziati di pace.

KIEV - Il consigliere federale Ignazio Cassis si è recato in Ucraina per una serie di colloqui legati alla presidenza svizzera dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE). Lo ha reso noto lui stesso oggi su X.

Il ministro degli esteri elvetico ha precisato di essere a Kiev per ribadire il ruolo dell'OSCE quale piattaforma di dialogo e la disponibilità dell'organizzazione a sostenere gli sforzi per una pace duratura basata sul diritto internazionale.

Al post era allegata una foto che ritrae Cassis, il suo omologo ucraino Andrij Sybiha e il segretario generale dell'OSCE Feridun Sinirlioğlu alla stazione ferroviaria di Kiev.

Cassis aveva annunciato a gennaio a Davos (GR), durante il Forum economico mondiale (WEF), che in qualità di presidente dell'OSCE avrebbe voluto assumere un ruolo di mediatore nella guerra in Ucraina. A seconda dell'evoluzione della situazione, aveva dichiarato che avrebbe programmato viaggi a Kiev, Mosca e Washington.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE