Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Tre assemblee di partiti oggi: Centro, PLR e PEV

A Berna, quelli del Centro eleggeranno il loro nuovo presidente, mentre a Hergiswil (NW) quelli del PLR presenteranno un documento sull'economia. Il PEV adotterà le proprie raccomandazioni per le prossime votazioni.
Il Centro
Philipp Matthias Bregy succederà ufficialmente a Gerhard Pfister alla testa del Centro
Tre assemblee di partiti oggi: Centro, PLR e PEV
A Berna, quelli del Centro eleggeranno il loro nuovo presidente, mentre a Hergiswil (NW) quelli del PLR presenteranno un documento sull'economia. Il PEV adotterà le proprie raccomandazioni per le prossime votazioni.
BERNA - Si tengono oggi le assemblee dei delegati di tre partiti. A Berna, quelli del Centro eleggeranno il loro nuovo presidente, mentre a Hergiswil (NW) quelli del PLR presenteranno un documento sull'economia. Il PEV adotterà le proprie raccomanda...

BERNA - Si tengono oggi le assemblee dei delegati di tre partiti. A Berna, quelli del Centro eleggeranno il loro nuovo presidente, mentre a Hergiswil (NW) quelli del PLR presenteranno un documento sull'economia. Il PEV adotterà le proprie raccomandazioni per le prossime votazioni.

Il consigliere nazionale altovallesanno Philipp Matthias Bregy succederà ufficialmente a Gerhard Pfister alla testa del Centro. La sua elezione è considerata una formalità. Avvocato e padre di due figli, Bregy è in Consiglio nazionale dal 2019, ed è capo del gruppo parlamentare del Centro alle Camere dalla metà del 2021.

I delegati adotteranno anche le loro raccomandazioni di voto sull'iniziativa della Gioventù socialista "Per una politica climatica sociale finanziata in modo fiscalmente equo (Iniziativa per il futuro)" e su quella delle Donne PLR "Per un'imposizione individuale a prescindere dallo stato civile (Iniziativa per imposte eque)".

Nella Svizzera centrale, i delegati del PLR presenteranno un documento in nove punti sull'economia, che illustra il loro punto di vista su come proteggere le persone e i loro posti di lavoro in Svizzera. Il partito chiede, ad esempio, di bloccare il numero dei dipendenti federali, facendo notare che mentre il numero dei funzionari è in aumento, il settore privato è a corto di manodopera qualificata.

I delegati adotteranno anche le loro raccomandazioni di voto sull'iniziativa per il futuro e sul decreto federale sull'imposta immobiliare cantonale sulle abitazioni secondarie.

Riuniti a Berna, i delegati del Partito evangelico (PEV) daranno il loro punto di vista sugli oggetti in votazione il 28 settembre: la nuova versione dell'identità elettronica (Id-e) e il decreto federale sull'imposta immobiliare cantonale sulle abitazioni secondarie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE