Cerca e trova immobili

SVIZZERADepositata la petizione contro la sperimentazione sugli animali

29.04.24 - 12:01
Sono state raccolte oltre 40mila firme.
Deposit Photos
Fonte ats
Depositata la petizione contro la sperimentazione sugli animali
Sono state raccolte oltre 40mila firme.

BERNA - Oggi a Berna è stata depositata una petizione lanciata da diverse associazioni animaliste e sottoscritta da oltre 40'000 persone che chiede alla Confederazione un graduale abbandono della sperimentazione sugli animali in Svizzera.

La petizione è stata lanciata dalla fondazione Animalfree Research, dalla Lega svizzera contro la sperimentazione animale e per i diritti dell'animale (LSCV), dall'organizzazione Tier im Recht (TIR) nonché dall'Associazione svizzera per l'abolizione della vivisezione (Atra), fondata a Lugano.

I promotori chiedono un'eliminazione delle sperimentazioni a tappe, mediante misure concrete, fino a che non verranno abolite completamente. Stando alle organizzazioni animaliste, attualmente in Svizzera gran parte degli esperimenti viene approvata senza troppe critiche e finanziata in modo massiccio con il denaro dei contribuenti.

Gli autori della petizione sostengono che un abbandono dei test sugli animali renderebbe la ricerca addirittura più efficiente, poiché le prove sulle cavie spesso non possono essere applicate in egual misura sull'uomo. Quello attuale è quindi a loro dire un approccio completamente sbagliato.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE