Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Verdi, Gerhard Andrey non si candida alla presidenza

Il consigliere nazionale preferisce concentrarsi sul suo mandato alla Camera del Popolo e sulla sua azienda Liip.
I Verdi
Fonte ats
Verdi, Gerhard Andrey non si candida alla presidenza
Il consigliere nazionale preferisce concentrarsi sul suo mandato alla Camera del Popolo e sulla sua azienda Liip.
BERNA - Il friburghese Gerhard Andrey rinuncia alla candidatura per la presidenza dei Verdi. Sconfitto all'elezione in Consiglio federale in dicembre, preferisce concentrarsi sul mandato da deputato e sulla sua azienda Liip. ...

BERNA - Il friburghese Gerhard Andrey rinuncia alla candidatura per la presidenza dei Verdi. Sconfitto all'elezione in Consiglio federale in dicembre, preferisce concentrarsi sul mandato da deputato e sulla sua azienda Liip.

«Quale consigliere nazionale a livello politico e con Liip a livello imprenditoriale (l'agenzia digitale di cui è cofondatore, ndr.), voglio continuare a contribuire alla trasformazione urgente e necessaria dell'economia», ha detto oggi sul suo sito Internet. «Rinuncio quindi alla candidatura per la presidenza del partito».

L'annuncio arriva qualche giorno dopo quello simile della consigliera nazionale bernese e capogruppo parlamentare Aline Trede. La ginevrina Lisa Mazzone, che ha perso il seggio agli Stati alle ultime elezioni, non si è invece ancora espressa.

La scadenza è fissata per il 4 febbraio. I delegati designeranno il nuovo presidente il 6 aprile in occasione dell'assemblea.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE