Cerca e trova immobili
SVIZZERA

"Trovare soluzione al problema delle piccole e medie imprese"

Lo ha detto in occasione del WEF il commissario Ue agli Affari economici, Olli Rehn
keystone
"Trovare soluzione al problema delle piccole e medie imprese"
Lo ha detto in occasione del WEF il commissario Ue agli Affari economici, Olli Rehn
DAVOS - Le istituzioni europee devono lavorare per trovare una soluzione al problema del credito alle piccole e medie imprese nel Sud Europa, un tema "fondamentale". Lo ha detto il commissario Ue agli Affari economici, Olli Rehn. Dr...

DAVOS - Le istituzioni europee devono lavorare per trovare una soluzione al problema del credito alle piccole e medie imprese nel Sud Europa, un tema "fondamentale". Lo ha detto il commissario Ue agli Affari economici, Olli Rehn.

Draghi: "Con bassa inflazione aumenta il rischio deflazione" - "Siamo consapevoli che più l'inflazione resta a questi livelli molto bassi, maggiori saranno i rischi di deflazione. Siamo pronti e intenzionati ad agire se necessario". Così il presidente della Bce, Mario Draghi al Forum economico (WEF) di Davos .

Una buona parte del forte calo dell'inflazione 'core' in atto nell'Eurozona è dovuta a una "correzione relativa dei prezzi" nei paesi che hanno avuto un salvataggio, come Grecia e Portogallo, una correzione che serve a riequilibrare queste economie, ha affermato Draghi. "Per questo che pensiamo che tornerà verso il 2%".

Dijsselbloem: "Test sulle banche seri per rivelare i problemi" - Per essere credibili, gli stress test sulle banche dell'Eurozona dovranno rivelare dei problemi, altrimenti i mercati penseranno che siano un esercizio poco rigoroso come nel 2010.

"Spero davvero che svelino qualche sorpresa spiacevole", ha detto Jeroen Dijsselbloem, il ministro delle Finanze olandese, spiegando "non li stiamo facendo per dire 'va tutto bene'. Spero che qualche cattiva notizia ne esca. Significherebbe che questa volta li stiamo facendo bene".

 


 
 
 
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE