ZURIGO
ABB rileva ticinese Trasfor
ABB rileva ticinese Trasfor
ZURIGO - Il gruppo ABB rileva la ticinese Trasfor. La società con sede a Molinazzo di Monteggio ha in organico circa 380 persone e nel 2010 ha registrato un volume d'affari di 130 milioni di dollari, si legge in una nota del gruppo elvetico-sve...
ZURIGO - Il gruppo ABB rileva la ticinese Trasfor. La società con sede a Molinazzo di Monteggio ha in organico circa 380 persone e nel 2010 ha registrato un volume d'affari di 130 milioni di dollari, si legge in una nota del gruppo elvetico-svedese.
Oltre alla sede principale, Trasfor dispone di due altre unità in Italia. Le parti hanno concordato di non rendere pubblici il prezzo d'acquisto e gli altri dettagli finanziari della transazione.
Con l'acquisizione ABB intende "ampliare la propria offerta di trasformatori specializzati e affrontare così i mercati e applicazioni in rapido sviluppo. Trasfor è un'azienda leader nella produzione trasformatori e induttori a secco in bassa e media tensione".
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!