Con questi caricatori rischiate di prendere la scossa

La società TecMarkt richiama quattro modelli. Ai clienti sarà rimborsato il prezzo d'acquisto
La società TecMarkt richiama quattro modelli. Ai clienti sarà rimborsato il prezzo d'acquisto
BERNA - Siete in possesso di un caricabatterie USB della marca M2-TEC? Controllate di quale modello si tratta, perché potrebbe essere pericoloso: quando il caricatore è collegato al cavo di alimentazione e viene inserito nella presa, i connettori elettrici si trovano sotto tensione, provocando un potenziale rischio di folgorazione.
In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la società TecMarkt GmbH richiama quindi i seguenti modelli: V-4420, V-4421, V-4422 e V-4423 del caricabatterie USB 0.8A (vedi foto).
I consumatori che possiedono uno dei caricabatterie USB in questione sono pregati di smettere immediatamente di usarlo e di evitare qualsiasi utilizzo futuro. Possono riportarlo al punto vendita dove otterranno il rimborso del prezzo d'acquisto.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!