Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Schindler prevede di tagliare circa 200 posti di lavoro in Svizzera

La contrazione dell'organico concernerà soprattutto le attività amministrative
Keystone
Saranno circa 200 i posti di lavoro che Schindler taglierà in Svizzera.
Fonte Ats
Schindler prevede di tagliare circa 200 posti di lavoro in Svizzera
La contrazione dell'organico concernerà soprattutto le attività amministrative
LUCERNA - Il previsto taglio dell'organico presso Schindler interesserà anche la Svizzera: andrà perso circa il 10% dei 2000 posti che saranno cancellati a livello mondiale, vale a dire quindi grosso modo 200. Lo ha indicato all'agenzia...

LUCERNA - Il previsto taglio dell'organico presso Schindler interesserà anche la Svizzera: andrà perso circa il 10% dei 2000 posti che saranno cancellati a livello mondiale, vale a dire quindi grosso modo 200. Lo ha indicato all'agenzia Awp il Ceo Thomas Oetterli.

Il colosso lucernese degli ascensori e delle scale mobili punta a ridurre i costi nei prossimi due anni: la contrazione dell'organico concernerà soprattutto le attività amministrative e interesserà quindi anche le unità centrali del gruppo, ha spiegato Oetterli.

Per l'azienda si tratta di rafforzare la sua competitività e di adattarsi alle mutate condizioni del mercato. La crisi del Covid-19 non fa che accentuare la concorrenza e in Svizzera la situazione è resa ancora più complicata dalla forza del franco.

La decisione di adottare queste misure non è stata presa in preda al panico, ma perché l'impresa ragiona sul lungo termine, ha sottolineato il manager. «Noi pensiamo in anni e non in trimestri. Se si guarda il nostro bilancio si vede che Schindler è un'azienda solida e con una liquidità molto elevata. Vogliamo crescere più velocemente del mercato e continuare a realizzare i nostri progetti strategici», ha concluso Oetterli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE