Archivio Keystone
ULTIME NOTIZIE Svizzera
SVIZZERA
24 min
Ruag continuerà a rifornire Airbus per altri sei anni
L'azienda svizzera realizza per il costruttore pezzi di fusoliera, una parte di questi realizzata in Svizzera
SVIZZERA
1 ora
Il guasto di Swisscom dovuto a «materiale difettoso»
La principale società di telecomunicazioni ha reso noto i motivi della panne che venerdì mattina ha paralizzato le proprie reti di telefonia fissa in quasi tutto il Paese (Ticino compreso)
SVIZZERA
1 ora
Parzialmente accolto il ricorso di "Cosimo lo Svizzero"
L'uomo, 62enne italiano residente nel canton Berna, era stato condannato a tre anni e otto mesi di carcere
SVIZZERA
1 ora
La notte più fredda si ferma a -24 gradi
La temperatura è stata registrata a Samedan. A Stabio il termometro è sceso di cinque gradi sotto allo zero
LUCERNA
1 ora
Auto in fiamme sull'autostrada
L'episodio questa mattina sull'A14, nessuno è rimasto ferito
VAUD
3 ore
Quella tragica carambola che ha ucciso un uomo
L'incidente, avvenuto sabato a Bussigny, ha provocato anche quattro feriti gravi. Tre i veicoli coinvolti. La polizia cerca testimoni per comprendere la dinamica
FOTO
SAN GALLO
3 ore
«Ho pensato fosse uno scherzo, poi ho visto il sangue»
Durante le riprese di un film in un bar di Rapperswil-Jona, si è sfiorato il dramma. I membri della troupe raccontano quei momenti di terrore
ZURIGO
4 ore
Sempre più neonati ricoverati per «traumi da scuotimento»
Sono dieci i casi sospetti segnalati l'anno scorso allo speciale gruppo per la protezione dell'infanzia attivo all'Ospedale pediatrico di Zurigo. «Siamo preoccupati»
SVIZZERA
4 ore
Congedo paternità, c'è incertezza sul numero di firme raccolte
Il referendum, iniziato tardivamente, è stato promosso dall'UDC e da alcuni giovani PLR e PPD, che ritengono la proposta del Governo troppo costosa
VALLESE
4 ore
Operaio della Lonza ucciso da una fuga di gas
La tragedia è avvenuta questo fine settimana nello stabilimento di Visp. La vittima lavorava da 28 anni per l'azienda
SVIZZERA
5 ore
4'500 soldati per il WEF, così proteggeremo Donald Trump
Il loro compito sarà di tenere praticamente blindato l’intero centro di Davos e tutte le zone limitrofe
SVIZZERA
6 ore
Denner, fatturato in aumento nel 2019
Le 551 filiali proprie hanno contribuito al giro d'affari con 2,6 miliardi di franchi
SVIZZERA
7 ore
L'economia basata sulla massimizzazione del profitto è «assurda e inefficace»
Il vicepresidente del Cda di Roche André Hoffmann auspica un cambio di mentalità
GRIGIONI
7 ore
Auto urta un muretto e finisce sul fianco
L'incidente ieri pomeriggio a Klosters, lievi ferite per i due occupanti del veicolo
SVIZZERA
03.04.2019 - 06:080
Aggiornamento : 08:44

In poche ore AirPods 2 esauriti in tutto il paese

Il gigante di Cupertino fa tendenza con un gadget: nei negozi elvetici l’articolo è già introvabile. Insomma una partenza col botto.

Auricolari

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Se sono passati i tempi in cui bisognava per forza attendere per ottenere un iPhone fresco di fabbrica, ora il trend è dettato dagli AirPods 2. L’accessorio di Apple è a malapena arrivato sugli scaffali dei negozi elvetici. Ed è già «esaurito», come si apprende da Interdiscount, Mobilezone, Digitec Galaxus, Swisscom, Sunrise e Salt. «Abbiamo ricevuto le forniture, che sono state vendute in uno-due giorni» afferma Rolf Ziebold, portavoce di Sunrise.

Gli AirPods della seconda generazione con ricarica wireless sono arrivati sul mercato elvetico lo scorso 26 marzo. E sono attualmente l’accessorio di Apple più ambito. Sulla piattaforma online di Digitec sono in cima alla classifica degli articoli più venduti. E sin da subito Apple non è stata in grado di fornire ai negozi il quantitativo desiderato di AirPods: Interdiscount non ha per esempio ricevuto il numero richiesto di esemplari, come spiega la portavoce Monika Sachs.

In attesa di rifornimenti - Da Swisscom i clienti hanno la possibilità di effettuare una preordinazione online, ma vengono informati sul previsto ritardo nella consegna. «Nei nostri shop non abbiamo esemplari disponibili» dice Annina Merk di Swisscom. E non è noto quando arriverà un prossimo rifornimento. Bisogna attendere sia per gli AirPods 2 con custodia di ricarica normale (costo: 180 franchi) sia per quelli che possono essere ricaricati in modalità wireless utilizzando una base compatibile con lo standard Qi (e in questo caso il costo è di 230 franchi). Da Interdiscount si presume che l’articolo sarà fornito alla fine di questa settimana o all’inizio della prossima. Ma non c’è nessuna indicazione da parte di Apple: «Di base non forniamo informazioni su quantità e disponibilità» spiega un portavoce.

Non solo pregi - «Apple aveva riscosso successo già con gli AirPods 1, che erano stati lanciati nel dicembre 2016» afferma Jean-Claude Frick, esperto di telecomunicazione per Comparis. Un successo dettato dalla praticità dell’accessorio, che si collega al dispositivo Apple con un solo clic. E poi si parla anche di una buona qualità sonora. Ma non mancano i difetti. «Dopo due anni la batteria diventa inutilizzabile e gli auricolari sono da buttare» dice Frick, spiegando che non è possibile aprirli per una sostituzione.

Per chi possiede gli AirPods della prima generazione, non c’è comunque motivo di acquistare la nuova versione, secondo Frick. Le principali novità degli AirPods 2 sono la possibilità di utilizzare l’assistente vocale Siri e di telefonare o ascoltare musica più a lungo grazie al Chip H1. E non da ultimo, l’accessorio si può ricaricare senza fili. Ma la relativa custodia di ricarica si può comunque acquistare separatamente per l’utilizzo con i vecchi AirPods.

Ma Apple punta sui servizi - La corsa al gadget non si addice veramente a Apple. La scorsa settimana il gigante di Cupertino aveva proposto una presentazione non più incentrata sull’hardware, ma su tutta una serie di servizi: l’azienda aveva tra l’altro lanciato il servizio streaming Apple Tv+.

Commenti
 
sedelin 9 mesi fa su tio
auguri all'udito di chi li utilizza!
Silvano D'Alessandro 9 mesi fa su fb
Si, wow...sarà anche una cosa figa ma il prezzo è veramente fuori di cranio.
Salvatore Garofalo 9 mesi fa su fb
Nicola Kniffer
Vicky Coco 9 mesi fa su fb
Salvatore Garofalo ora si che siete al 🔝
Sono Bravo 9 mesi fa su fb
Ahi! Vedremo quanti andranno dall'otorino ben presto! FATE ATTENZIONE!!!!
Andrea Giuliano 9 mesi fa su fb
Sono Bravo le uso da due anni e non creano alcun tipo di problema, perché tentare di screditare un prodotto eccellente come questo?
pontsort 9 mesi fa su tio
Io intanto vado avanti con le mie cuffie tre degli anni '90. Quando smetteranno di funzionare vedrò di sostituirle.
Fafner 9 mesi fa su tio
Praticamente tutte le recensioni sottolineano che, dal lato audio, non è cambiato praticamente nulla. Ma vuoi mettere, se non hai le 2 e rimani sulle 1 sei un plebeo. E purtroppo la cosa parte già dai giovanissimi.
bimbogimbo 9 mesi fa su tio
prezzo fuori di testa... sul mercato c’è di meglio a minor o pari prezzo. Ma gli invasati Apple continueranno a comprare i prodotti della mela solo per moda.
shomi05 9 mesi fa su tio
@bimbogimbo Per essere pignoli, la concorrenza offre questo tipo di cuffie a prezzi simili, se non più care. Ovvio che ci sono cuffie a 10 franchi che fanno il loro lavoro. Ma è come il mondo delle auto. Se vuoi la qualità, la devi pagare. E le airdroppo, a parte un’ottimo marketing della apple, hanno qualità!!
bubi_67 9 mesi fa su tio
@shomi05 Non farti confondere perchè un auto è di una marca famosa e costa di più che è di qualità migliore... molto spesso è la medesima qualità semplicemente a prezzo maggiorato
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-20 16:27:03 | 91.208.130.85