Cerca e trova immobili

SVIZZERASelecta ritira dai distributori i prodotti Coca-Cola

26.03.19 - 16:38
Coca Cola dal canto suo si è limitata a prendere atto della decisione, che sarà effettiva da aprile
Keystone
Selecta ritira dai distributori i prodotti Coca-Cola
Coca Cola dal canto suo si è limitata a prendere atto della decisione, che sarà effettiva da aprile

BERNA - Selecta, gruppo specializzato nei distributori automatici di caffè, bevande e snack installati negli uffici e in luoghi pubblici, ritira dal suo assortimento alcune bibite del marchio Coca Cola, dopo che il gigante americano ha deciso di ridurre il contenuto delle sue bottigliette sul mercato svizzero da 5 a 4,5 decilitri senza adeguare il prezzo.

La notizia, riportata dal sito web Watson, è stata confermata da un portavoce dell'azienda. Coca Cola dal canto suo si è limitata a prendere atto della decisione, che sarà effettiva da aprile. Bevande quali Fanta, Sprite o Bitter Lemon saranno sostituite da altri prodotti, come Sinalco o 7-up, mentre l'offerta di Coca-Cola e Coca-Cola Zero sarà ridimensionata. In alternativa verranno offerti prodotti Pepsi Max nelle tradizionali bottiglie da 5 decilitri.

Commentando, nello scorso gennaio, la notizia della riduzione delle dimensioni delle bottiglie, Coca-Cola aveva indicato che «in qualità di azienda svizzera con circa 800 dipendenti doveva far fronte a costi locali sempre elevati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE