Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl ceo di Nestlé: «Puntiamo su una crescita organica»

28.03.18 - 12:10
Schneider dice volersi concentrare sullo sviluppo dei suoi marchi, senza cambiare il gruppo con cessioni e vendite
Keystone
Il ceo di Nestlé: «Puntiamo su una crescita organica»
Schneider dice volersi concentrare sullo sviluppo dei suoi marchi, senza cambiare il gruppo con cessioni e vendite

ZURIGO - Per Nestlé la crescita organica rimane il principale motore di espansione a lungo termine: lo afferma il presidente della direzione Mark Schneider, che in un'intervista alla Neue Zürcher Zeitung spiega di voler puntare sullo sviluppo dei suoi marchi, senza cambiare radicalmente il gruppo alimentare attraverso cessioni e vendite.

«In fin dei conti non siamo una società di negoziazione di imprese», puntualizza il manager 52enne tedesco. «Vogliamo utilizzare il nostro elevato budget di ricerca e sviluppo per aumentare il grado di innovazione e per migliorare e ringiovanire il portafoglio». No quindi a grandi ristrutturazioni: «la priorità va al rinnovamento internoX.

Diversi fattori hanno contribuito al mancato raggiungimento, negli ultimi anni, dell'obiettivo di crescita del 5-6%, spiega il CEO in carica dal primo gennaio 2017. Schneider cita le trasformazioni strutturali, la perdita di quote di mercato da parte dei grandi fornitori, la deflazione nei paesi industrializzati e il forte rallentamento della crescita nelle nazioni emergenti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE