Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Cambio ai minimi: è a 0,98 centesimi

Per tutta la giornata l'euro ha oscillato tra 1,02 e 1 franco, poi
Cambio ai minimi: è a 0,98 centesimi
Per tutta la giornata l'euro ha oscillato tra 1,02 e 1 franco, poi
ZURIGO - Nuovamente infranta la parità euro-franco: dopo che nella notte era stato toccato un minimo di 98,92 centesimi di franco e per tutto il giorno la valuta europea ha oscillato in una ristretta fascia fra 1,0250 e 1,0...

ZURIGO - Nuovamente infranta la parità euro-franco: dopo che nella notte era stato toccato un minimo di 98,92 centesimi di franco e per tutto il giorno la valuta europea ha oscillato in una ristretta fascia fra 1,0250 e 1,0000 franchi, si è toccata un nuovo cambio record a 0,988 franchi.

Gli analisti ritengono il franco al momento sopravvalutato e puntano su un certo indebolimento a medio termine. Gli specialisti di Credit Suisse si attendono anche interventi sporadici da parte della Banca nazionale svizzera.

Aggiornamento 16.36 - La moneta europea ha puntato poco fa verso il basso, scendendo a 98,04 centesimi di franco, meno quindi del minimo della notte.

Aggiornamento 17.57 - Il corso dell'euro non sembra voler risalire: dopo aver oscillato per diverse ore intorno a 1,01 la moneta è scesa 98 centesimi e non sembra al momento voler abbandonare questo livello. Il minimo è stato toccato pochi minuti fa a 97,92 centesimi. La moneta europea era passata sotto la parità già la notte scorsa, scendendo a 98,04 centesimi di franco.

Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE