Cammina sul lago ghiacciato a St. Moritz e finisce in acqua

Il ghiaccio si è spaccato e l'uomo è finito nelle acque gelide. È stato salvato in tempo da alcuni passanti
Il ghiaccio si è spaccato e l'uomo è finito nelle acque gelide. È stato salvato in tempo da alcuni passanti
ST. MORITZ - Poteva finire peggio per il 36enne grigionese che giovedì sera è finito nelle gelide acque del lago di St. Moritz a causa del ghiaccio che si è improvvisamente rotto sotto ai suoi piedi. L'uomo stava passeggiando sulla superficie ghiacciata, era intenzionato ad andare da St Moritz Paese alle zone termali, costeggiando a piedi la superficie del lago. Era in tenuta da snowboard, e quindi ben coperto. All'improvviso la lastra di ghiaccio si è rotta e lui è precipitato nell'acqua.
Le sue grida di aiuto sono state sentite da un gruppo di passanti, che si sono subito attivati per spingere una scialuppa nel lago e salvare il malcapitato. Il 36enne è stato preso in cura dagli uomini del Servizio Soccorso dell'Alta Engadina, ed è stato successivamente trasportato in ospedale. All'intervento hanno preso parte almeno una decina di uomini.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!