Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Cammina sul lago ghiacciato a St. Moritz e finisce in acqua

Il ghiaccio si è spaccato e l'uomo è finito nelle acque gelide. È stato salvato in tempo da alcuni passanti
Polizia cantonale Grigioni
Cammina sul lago ghiacciato a St. Moritz e finisce in acqua
Il ghiaccio si è spaccato e l'uomo è finito nelle acque gelide. È stato salvato in tempo da alcuni passanti
ST. MORITZ - Poteva finire peggio per il 36enne grigionese che giovedì sera è finito nelle gelide acque del lago di St. Moritz a causa del ghiaccio che si è improvvisamente rotto sotto ai suoi piedi. L'uomo stava passegg...

ST. MORITZ - Poteva finire peggio per il 36enne grigionese che giovedì sera è finito nelle gelide acque del lago di St. Moritz a causa del ghiaccio che si è improvvisamente rotto sotto ai suoi piedi. L'uomo stava passeggiando sulla superficie ghiacciata, era intenzionato ad andare  da St Moritz Paese alle zone termali, costeggiando a piedi la superficie del lago. Era in tenuta da snowboard, e quindi ben coperto. All'improvviso la lastra di ghiaccio si è rotta e lui è precipitato nell'acqua.

Le sue grida di aiuto sono state sentite da un gruppo di passanti, che si sono subito attivati per spingere una scialuppa nel lago e salvare il malcapitato. Il 36enne è stato preso in cura dagli uomini del Servizio Soccorso dell'Alta Engadina, ed è stato successivamente trasportato in ospedale. All'intervento hanno preso parte almeno una decina di uomini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE