L'orologio della disputa: FFS e Apple hanno trovato un accordo

Hanno sottoscritto un contratto di licenza, sul quale pero' non è dato sapere nulla
ZURIGO - Le FFS e la Apple hanno trovato un accordo sul contenzioso in merito al famoso orologio delle Ferrovie svizzere usato dalla Apple sui dispositivi come l’iPad e l’iPhone. Sono arrivati a concludere un accordo e a sottoscrivere un contratto di licenza, sul quale pero' non è dato sapere nulla.
Con un breve comunicato stampa diramato nel pomeriggio, le Ferrovie svizzere fanno sapere che "le parti hanno convenuto che sull’ammontare dell’indennità di licenza e su altre particolarità dell’accordo non saranno rilasciate ulteriori informazioni".
L’orologio delle stazioni fu ideato nel 1944 dall’ingegnere e progettista Hans Hilfiker, appositamente per le FFS. Con gli anni questo orologio è divenuto un’icona del design, anche nell’era digitale. Lo contraddistingue la lancetta dei secondi di colore rosso a forma di paletta del capostazione. E’ un simbolo di innovazione ed affidabilità: caratteristiche importanti delle FFS e della Svizzera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!