Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Riaperta questa mattina la linea del Sempione

Riaperta questa mattina la linea del Sempione
BERNA - Il traffico ferroviario tra Iselle di Trasquera e Domodossola è ripreso questa mattina, lunedì 3 settembre 2012, dopo tre settimane d'interruzione. I lavori di risanamento della galleria di Varzo, effettuati dalla so...

BERNA - Il traffico ferroviario tra Iselle di Trasquera e Domodossola è ripreso questa mattina, lunedì 3 settembre 2012, dopo tre settimane d'interruzione. I lavori di risanamento della galleria di Varzo, effettuati dalla società italiana d’infrastruttura ferroviaria Rete Ferroviaria Italiana (RFI), si sono svolti secondo programma. Durante questo periodo, lungo la linea del Sempione i viaggiatori sono stati trasportati con autobus e aiutati da assistenti alla clientela.

La primavera scorsa, RFI aveva segnalato lavori urgenti alla galleria di Varzo, sul versante italiano della linea del Sempione, a causa dell'abbassamento della volta e di infiltrazioni d'acqua. Complessivamente, il traffico ferroviario è rimasto interrotto per tre settimane, da domenica 12 agosto a domenica 2 settembre incluse. Durante questo periodo, le FFS hanno consigliato ai viaggiatori di utilizzare la linea del San Gottardo. Per coloro che desideravano passare dal Sempione, e per il servizio locale, è stato allestito un servizio sostitutivo con autobus tra Iselle di Trasquera e Domodossola, con un prolungamento del tempo di percorrenza di circa 30 minuti. In totale sono state effettuate 2000 corse di autobus che hanno trasportato 75'000 viaggiatori. Le coincidenze erano garantite e non si sono registrati ritardi importanti. Sul posto erano impegnati 200 assistenti alla clientela per dare informazioni e prendersi cura dei passeggeri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE