Stalla devastata dalle fiamme: muoiono mucche e maiali

Anche due persone ferite e abitanti evacuati nel rogo, mentre le autorità indagano sulle cause del rogo.
Anche due persone ferite e abitanti evacuati nel rogo, mentre le autorità indagano sulle cause del rogo.
RAPPERSWIL - Una fattoria con annessa stalla è stata completamente distrutta da un incendio divampato nel pomeriggio di mercoledì 1° luglio a Chinzi, località di Ruppoldsried nel comune di Rapperswil. Le fiamme hanno causato anche il ferimento lieve di due persone e la morte di diversi animali.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 16.35, quando la Polizia cantonale bernese è stata informata del rogo. All’arrivo dei soccorsi, la fattoria e la stalla adiacente erano già completamente avvolte dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco delle regioni di Moossee, Rapperswil, Schüpfen, Wengi-Grossaffoltern e Büren, insieme ai professionisti di Protezione e soccorso di Berna, che sono riusciti a contenere e infine a spegnere l’incendio.
La struttura è andata completamente distrutta. È stato inoltre predisposto un servizio di sorveglianza per monitorare l’area interessata dal rogo. Secondo le informazioni attualmente disponibili, due persone hanno riportato ferite lievi. Nell’incendio sono morti cinque mucche e diversi maiali.
Oltre alle unità della Polizia cantonale e ai corpi dei vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti anche un’ambulanza e il Care Team del Cantone di Berna. Per gli abitanti dell’edificio è stata organizzata una sistemazione alternativa. La Polizia cantonale bernese ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incendio e determinare l’entità dei danni.




