Alterco per un parcheggio, morto impiegato comunale

Deceduto l'impiegato aggredito: arrestato il 39enne coinvolto nella lite per un parcheggio a St-Cergue.
LOSANNA - L'impiegato comunale di St-Cergue, gravemente ferito in seguito a una lite avvenuta domenica 8 febbraio in città, è deceduto ieri nel tardo pomeriggio al CHUV (Ospedale universitario di Losanna). È stata disposta un'autopsia per accertare la causa esatta del decesso. A riportarlo è la Polizia cantonale.
I fatti - Come detto, domenica 8 febbraio, verso le 13:30, un alterco per un parcheggio, avvenuto tra un dipendente comunale e un altro soggetto nel centro di St-Cergue, ha avuto le peggiori conseguenze.
Le prime informazioni indicavano che la vittima era stata colpita a pugni, per poi cadere a terra priva di sensi. I soccorsi, intervenuti rapidamente, avevano medicato l'uomo ferito, per poi trasportarlo in gravi condizioni all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV).
L'altro individuo coinvolto è stato identificato e arrestato, si tratta di un cittadino svizzero di 39 anni, residente nella zona: è stato condotto al Centro Blécherette di Losanna, dove è stato interrogato dagli inquirenti.
Il procuratore di turno ha avviato un'indagine e l'ha affidata agli investigatori della polizia di sicurezza. L'imputato è stato posto in custodia cautelare.



