Brucia il memoriale delle vittime di Crans-Montana, ecco cosa ha innescato le fiamme

L'incendio è divampato questa mattina intorno alle 6. La polizia ha escluso l'intervento di terzi, ma tanti oggetti sono stati danneggiati.
L'incendio è divampato questa mattina intorno alle 6. La polizia ha escluso l'intervento di terzi, ma tanti oggetti sono stati danneggiati.
CRANS-MONTANA - «La ricostruzione del memoriale è in corso». La Polizia cantonale vallesana, in una nota stampa, ha fatto il punto sull'incendio scoppiato questa mattina presto (attorno alle 6), domenica 8 febbraio, nel luogo di memoria dedicato alle vittime della tragedia di Crans-Montana.
I pompieri sono riusciti a domare subito le fiamme divampate nel memoriale situato in rue Centrale nella località sciistica. Nessuna persona è rimasta ferita, ma diversi oggetti commemorativi sono stati danneggiati.
La polizia ha però precisato che il libro delle condoglianze è stato salvato.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio è divampato dalle candele disposte su un tavolo al centro del memoriale. In questa fase le autorità escludono l'intervento di terzi.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!