Erano ex agenti della Polizia vallesana i due uomini uccisi da una valanga

Lo hanno confermato le forze dell'ordine.
CHAMOSON - Avevano 41 e 42 anni ed erano ex agenti della Polizia cantonale vallesana i due uomini morti tra ieri e oggi dopo essere stati travolti da una valanga a Chamoson, in Vallese.
Lo ha confermato a Keystone-ATS la Polizia cantonale vallesana.
Il 42enne rossocrociato, lo ricordiamo, è morto ieri sul luogo dell'incidente, mentre il 41enne è deceduto oggi all'Inselspital di Berna a causa delle ferite riportate. Una donna di 53 anni si trova invece ancora ricoverata all'Ospedale di Sion.
Un'altra valanga, un altro morto - Intanto la Polizia vallesana comunica che a causa di un'altra valanga staccatasi fuori pista nel settore del Mont Carré del comprensorio sciistico di Thyon, un altro 42enne, questa volta cittadino francese, è morto. La slavina si è abbattuta su due sciatori verso le 12.30, ma uno dei due è riuscito a liberarsi da sotto la massa nevosa e allertare i soccorsi. Nonostante ciò il 42enne, elitrasportato all'Ospedale di Sion, è deceduto ieri.



