VALLESE
Dopo la valanga, un altro morto: sci-alpinista perde la vita in ospedale
Dopo il decesso di un 42enne, anche uno dei due feriti, un 41enne, è deceduto.

Imago (simbolica)
Fonte Polizia cantonale vallesana
Dopo la valanga, un altro morto: sci-alpinista perde la vita in ospedale
Dopo il decesso di un 42enne, anche uno dei due feriti, un 41enne, è deceduto.
CRANS-MONTANA - Sale a due morti il bilancio della valanga che ieri a Chamoson, in Vallese, ha travolto un gruppo di sci-alpinisti. Dopo il decesso di un 42enne svizzero, avvenuto sul posto, anche un altro uomo ha infatti perso la vita.
Si tratta di un 41enne svizzero che si trovava ricoverato all'Inselspital di Berna, precisa la Polizia cantonale vallesana.
Intanto una terza persona, una donna di 53 anni, resta ricoverata all'Ospedale di Sion.
La valanga ha travolto gli sci-alpinisti intorno alle 12.15 nel settore della Pointe de Chemo. Ad allertare i soccorsi è stato il quarto componente del gruppo, che non è stato investito dalla massa nevosa.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!