Cerca e trova immobili
VALLESE

Tre feriti trasferiti dagli Ospedali di Ginevra verso Italia e Francia

Lo CHUV di Losanna, invece, annaspa con i suoi 22 grandi ustionati. Si valuta il rinvio di interventi chirurgici non urgenti.
20Minuten/Vanessa Lam
Fonte Ats
Tre feriti trasferiti dagli Ospedali di Ginevra verso Italia e Francia
Lo CHUV di Losanna, invece, annaspa con i suoi 22 grandi ustionati. Si valuta il rinvio di interventi chirurgici non urgenti.

CRANS-MONTANA - Tre dei cinque pazienti ricoverati agli Ospedali universitari di Ginevra (HUG) a seguito dell'incendio di Crans-Montana (VS) sono stati trasferiti all'estero ieri pomeriggio. Attualmente si trovano in ospedali in Francia e in Italia.

Rimangono quindi solo due persone assistite agli HUG, una situazione che, secondo una portavoce dell'ospedale, non influisce sul normale funzionamento della struttura.

Diversa la situazione all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV), dove sono stati ricoverati 22 grandi ustionati: qui si valuta l'eventuale rinvio di interventi chirurgici non urgenti. La decisione sarà presa nel corso del weekend, ha precisato un portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE