Cerca e trova immobili
VALLESE

Crans-Montana: Polonia e Francia pronte ad accogliere i feriti

Il ministero della sanità francese ha messo a disposizione 19 posti letto, di cui 15 per adulti e quattro per bambini, per accogliere i feriti su richiesta delle autorità elvetiche.
Getty Images
Fonte ATS
Crans-Montana: Polonia e Francia pronte ad accogliere i feriti
Il ministero della sanità francese ha messo a disposizione 19 posti letto, di cui 15 per adulti e quattro per bambini, per accogliere i feriti su richiesta delle autorità elvetiche.

CRANS-MONTANA - Gli ospedali polacchi sono pronti ad accogliere quattordici persone ferite nell'incendio di Crans-Montana (VS). Lo ha annunciato oggi il primo ministro polacco Donald Tusk, in risposta a una richiesta delle autorità svizzere.

Tusk ha espresso le proprie condoglianze "alle famiglie e ai parenti delle vittime" e ha assicurato la solidarietà della Polonia, precisando che il suo Paese è pronto a fornire assistenza medica specializzata.

Inoltre, altri tre feriti sono stati ricoverati in Francia, in ospedali di Lione e Parigi. Si tratta di due cittadini francesi e un cittadino svizzero, secondo una fonte diplomatica francese.

Il ministero della sanità francese ha messo a disposizione 19 posti letto, di cui 15 per adulti e quattro per bambini, per accogliere i feriti su richiesta delle autorità elvetiche, ha dichiarato un portavoce delle autorità francesi a France Info TV.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE