Cerca e trova immobili
SOLETTA

Incendio nel parcheggio sotterraneo: una quindicina i veicoli danneggiati

Circa 30 persone da due condomini sono state evacuate
BrkNews
Incendio nel parcheggio sotterraneo: una quindicina i veicoli danneggiati
Circa 30 persone da due condomini sono state evacuate

Mercoledì mattina (19 novembre 2025), intorno alle 3:55, è scoppiato un incendio in un parcheggio sotterraneo sulla Bettlachstrasse a Grenchen (SO).

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Grenchen e Bettlach che hanno avviato le operazioni di evacuazione e spegnimento incendi.

Circa 30 persone provenienti da due condomini direttamente collegati al parcheggio sono state evacuate. A scopo precauzionale, è stato richiesto anche l'intervento di un'ambulanza. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Durante l'operazione, i residenti evacuati sono stati trasportati alla caserma dei pompieri. I militi, intanto, una volta estinto il rogo, hanno liberato i locali dal fumo tramite l'uso di speciali ventilatori.

Intorno alle 5:30, i residenti evacuati hanno potuto rientrare nei loro appartamenti. Circa 15 veicoli nel parcheggio sono stati danneggiati. Anche il posteggio ha subito danni da fuliggine e calore.

La Polizia Cantonale di Soletta era sul posto con diverse pattuglie. Un'indagine è stata aperta per chiarire le cause che hanno portato al rogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE