Cerca e trova immobili
SOLETTA

Incendio nel parcheggio sotterraneo: una quindicina i veicoli danneggiati

Circa 30 persone da due condomini sono state evacuate
BrkNews
Incendio nel parcheggio sotterraneo: una quindicina i veicoli danneggiati
Circa 30 persone da due condomini sono state evacuate

Mercoledì mattina (19 novembre 2025), intorno alle 3:55, è scoppiato un incendio in un parcheggio sotterraneo sulla Bettlachstrasse a Grenchen (SO).

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Grenchen e Bettlach che hanno avviato le operazioni di evacuazione e spegnimento incendi.

Circa 30 persone provenienti da due condomini direttamente collegati al parcheggio sono state evacuate. A scopo precauzionale, è stato richiesto anche l'intervento di un'ambulanza. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Durante l'operazione, i residenti evacuati sono stati trasportati alla caserma dei pompieri. I militi, intanto, una volta estinto il rogo, hanno liberato i locali dal fumo tramite l'uso di speciali ventilatori.

Intorno alle 5:30, i residenti evacuati hanno potuto rientrare nei loro appartamenti. Circa 15 veicoli nel parcheggio sono stati danneggiati. Anche il posteggio ha subito danni da fuliggine e calore.

La Polizia Cantonale di Soletta era sul posto con diverse pattuglie. Un'indagine è stata aperta per chiarire le cause che hanno portato al rogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE