VALLESE / ITALIA
Terremoto di magnitudo 2,9 nella zona del Gran San Bernardo
L'epicentro è in territorio italiano

Depositphotos (albund)
Fonte Ats
Terremoto di magnitudo 2,9 nella zona del Gran San Bernardo
L'epicentro è in territorio italiano
ZURIGO - La scorsa notte, nei pressi del passo del Gran San Bernardo (VS/I), sul versante italiano, si è verificato un terremoto di magnitudo 2,9 sulla scala Richter. Secondo il Servizio sismico svizzero (SED), che ha sede al Politecnico federale di Zurigo, la scossa è stata avvertita con una certa intensità nelle vicinanze dell'epicentro.
Il sisma si è verificato all'1,31 all'Aiguille de Leschaux, undici chilometri a ovest del passo, secondo quanto riportato in un annuncio automatico dal SED, che è l'istituto della Confederazione competente in materia di terremoti. In genere, non si prevedono danni per un episodio di questa magnitudo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!