Si barrica in casa, interviene la polizia, muore cadendo dal balcone

L'uomo, un cittadino francese di 37enne, è spirato all'ospedale. La tragedia è avvenuta dopo diverse ore di trattative
L'uomo, un cittadino francese di 37enne, è spirato all'ospedale. La tragedia è avvenuta dopo diverse ore di trattative
LOSANNA - Un cittadino francese di 37 anni è morto mercoledì a Losanna dopo essere precipitato dal balcone del suo appartamento al termine di un intervento di polizia.
Le forze dell'ordine, indica un comunicato odierno del Ministero pubblico vodese, erano state allertate da un familiare per cercare di calmare l'uomo, che si era barricato nella propria abitazione. All'arrivo dei soccorsi, l'individuo ha rifiutato di aprire la porta e si è recato sul balcone, al sesto piano, impugnando un'arma bianca. Sul posto sono intervenute altre pattuglie e una squadra di negoziatori.
Dopo diverse ore di trattative senza esito, le unità speciali sono entrate nell'appartamento intorno alle 20. Nonostante l'uso di un taser e di fumogeni, l'uomo ha scavalcato la ringhiera del balcone precipitando nel vuoto, mancando il materasso di protezione predisposto sotto l'edificio. Gravemente ferito, è stato trasportato all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV), dove è deceduto un'ora più tardi.
Nella nota, il Ministero pubblico afferma di aver aperto un'inchiesta penale per chiarire lo svolgimento dell'intervento e le circostanze che hanno portato al decesso.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!