Cerca e trova immobili
ZURIGO

Undici cani morti in una pensione di Uster

Al momento le cause dei decessi non sono ancora chiare. Si fa però largo l'ipotesi dell'avvelenamento.
Deposit
Fonte Polizia cantonale ZH
Undici cani morti in una pensione di Uster
Al momento le cause dei decessi non sono ancora chiare. Si fa però largo l'ipotesi dell'avvelenamento.

ZURIGO - Undici cani sono morti venerdì 24 ottobre in una pensione per cani a Uster (ZH).

Il caso, divulgato solo oggi dalla polizia cantonale di Zurigo, è venuto a galla dopo la segnalazione di un proprietario che denunciava il decesso del proprio cane avvenuto nella struttura.

Recatisi sul posto gli agenti hanno indagato, scoprendo che il decesso dell'animale non era un caso isolato. Altri dieci cani che stavano trascorrendo le ferie nella pensione erano infatti morti nella notte tra il 24 e il 25 ottobre, mentre un altro quadrupede era stato trasportato d'urgenza alla clinica veterinaria di Zurigo per un sospetto avvelenamento ed era sopravvissuto.

Le circostanze esatte che hanno portato alle morti degli undici animali non sono ancora chiare anche se secondo i primi riscontri l'ipotesi che va per la maggiore è quella dell'avvelenamento. Per confermare questa tesi, alcuni campioni sono stati inviati a un laboratorio di tossicologia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Jana 5 gior fa su tio
Chi gestiva la pensione dubito abbia voluto fare del male ai cani, visto che quell'attività è a scopo di lucro. Piuttosto bisognerà controllare a chi poteva dare fastidio questa pensione oppure è stato un incidente involontario di qualche tipo. Insomma, una vicenda tristissima, mi spacca il cuore. Poveri cani, loro poi non capiscono che la situazione è temporanea, l'avranno vissuta come un abbandono e dopo è successo quel che è successo. Che si vada a fondo e i responsabili siano condannati.

Stilton 5 gior fa su tio
Premetto che quando metti un cane in una pensione, lui non va in vacanza! Avere un cane è una scelta di vita, e l`animale dovrebbe essere parte della famiglia. Non vedo perché un cane non possa essere portato con sé, e le vacanze non possano essere adattate al cane? In fondo le possibilità non mancano.

Bibi's 5 gior fa su tio
tristissimo! io ho 4 cani e lasciarli in pensione mi costa piu' della vacanza per tutta la famiglia.. ma se vuoi partire la pensione è spesso l'unica soluzione, cerchi quella piu' affidabile senza box, affronti una spesa e parti tranquillo e poi succede questo.. INACCETTABILI!
NOTIZIE PIÙ LETTE