Cerca e trova immobili
SCIAFFUSA

A quasi 30 metri su una gru... che oscillava pericolosamente

L'uomo è stato salvato grazie all'intervento dei pompieri. E poi denunciato.
deposit
Fonte ats
A quasi 30 metri su una gru... che oscillava pericolosamente
L'uomo è stato salvato grazie all'intervento dei pompieri. E poi denunciato.

SCIAFFUSA - Insolito salvataggio questa mattina presto nella città di Sciaffusa: una passante ha segnalato alla polizia un uomo che oscillava pericolosamente in cima a una gru. È stato necessario l'intervento dei pompieri per liberare il ventenne da una situazione dalla quale non sarebbe potuto uscire da solo, a quasi 30 metri dal suolo.

La polizia cantonale sciaffusana non ha fornito alcuna informazione sui motivi che hanno spinto l'uomo a salire in cima alla gru da cantiere. Tuttavia, in una nota, ha precisato che sarà denunciato al Ministero pubblico e che gli saranno addebitate le spese dell'intervento.

Si è trattato di un'operazione di grande portata, necessaria poiché i soccorritori si sono trovati di fronte a una situazione difficile. Il giovane era infatti appeso al braccio di una gru con una corda, assicurato da un'imbracatura da arrampicata, ma incapace di salvarsi da solo.

Durante l'operazione è stato prima calato con una corda fino a un piano intermedio dell'edificio in costruzione. È stato poi riportato a terra in tutta sicurezza con l'aiuto di una scala girevole, ha precisato ancora la polizia. Una squadra di soccorso ha trasportato il giovane in ospedale per accertamenti medici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE