Cerca e trova immobili
BERNA

Lince attacca bestiame: abbattuta

L'esemplare è stato identificato tramite fototrappole: aveva commesso diverse predazioni
Deposit Photos
Fonte Ats
Lince attacca bestiame: abbattuta
L'esemplare è stato identificato tramite fototrappole: aveva commesso diverse predazioni

BERNA - Una lince è stata abbattuta da guardiacaccia nel canton Berna. L'esemplare, noto come B903, è stato autore di attacchi al bestiame nella zona di Kandergrund, per cui è stato emanato un ordine di uccisione.

Stando a un comunicato diramato oggi dalle autorità cantonali bernesi, il permesso di abbattimento era stato emesso lo scorso 17 settembre, dopo che la lince aveva predato diversi animali da allevamento.

La lince - identificata tramite fototrappole - è stata poi responsabile anche di un attacco avvenuto il 14 ottobre e soppressa la sera successiva, si legge nella nota. La carcassa di B903 è stata trasferita in un istituto specializzato presso l'Università di Berna per ulteriori analisi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE