Cerca e trova immobili
ITALIA / SVIZZERA

Si presenta come investigatore privato, con una pistola non autorizzata: denunciato uno svizzero

L'arma non era mai stata registrata, una volta introdotta nel territorio italiano
CARABINIERI
Fonte Media locali
Si presenta come investigatore privato, con una pistola non autorizzata: denunciato uno svizzero
L'arma non era mai stata registrata, una volta introdotta nel territorio italiano

VANDOIES - Un cittadino svizzero residente in Italia è stato denunciato alla procura di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, da parte dei carabinieri di Vandoeis. L'accusa: detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e munizioni.

La vicenda, riferiscono i media locali, è piuttosto singolare: negli scorsi giorni l'uomo si era presentato come investigatore privato dai militari e aveva cercato di denunciare il possesso della sua pistola Glock. Peccato che l'arma non fosse mai stata registrata e fosse priva di qualsiasi autorizzazione sul territorio italiano. Dagli accertamenti è emerso che mancavano anche i documenti per il trasporto dell'arma dalla Svizzera all'Italia.

I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro della pistola e di 14 cartucce calibro 9x19, rinvenute durante la perquisizione dell'abitazione dell'uomo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE