Cerca e trova immobili
TURGOVIA

24 coltellate al padre, rischia fino a 15 anni

Il presunto killer sarebbe poi rimasto a guardare l'anziano morire fino all'arrivo della madre.
Deposit
Fonte ats
24 coltellate al padre, rischia fino a 15 anni
Il presunto killer sarebbe poi rimasto a guardare l'anziano morire fino all'arrivo della madre.

FRAUENFELD - Quindici anni dietro le sbarre e una misura stazionaria per aver pugnalato a morte il padre almeno 24 volte. È la richiesta della procura turgoviese nei confronti di un 50enne, macchiatosi del parricidio nella notte del 29 novembre 2023 a Gachnang.

Secondo la ricostruzione del Ministero pubblico, fornita in una nota odierna, il sospettato, un cittadino svizzero, si è intrufolato nell'abitazione dei genitori. In seguito ha colpito ripetutamente il padre 77enne con due coltelli che aveva portato con sé.

Il presunto killer sarebbe poi rimasto a guardare l'anziano morire fino all'arrivo della madre. L'arresto è avvenuto a Kreuzlingen (TG) al termine di una caccia all'uomo. Il processo a carico del 50enne, che si è dichiarato non colpevole, si terrà presso il Tribunale distrettuale di Frauenfeld in una data ancora sconosciuta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE