Cerca e trova immobili
BASILEA

Incidente sulla A3, tre feriti. Uno è grave

Una vettura ha sbattuto contro un attenuante d'urto. Uno dei passeggeri è in condizioni critiche
Polizia cantonale Basilea Città
Fonte Polizia cantonale Basilea Città
Incidente sulla A3, tre feriti. Uno è grave
Una vettura ha sbattuto contro un attenuante d'urto. Uno dei passeggeri è in condizioni critiche

BASILEA - Una vettura ha colliso frontalmente con un attenuante d'urto sull'autostrada e tutti e tre gli occupanti sono rimasti feriti, di cui uno in modo grave.

L'incidente, fa sapere la Polizia cantonale basilese, è avvenuto poco dopo le 12.30 sulla A3 in direzione della Francia.

Tutti e tre gli occupanti del veicolo sono rimasti feriti; il passeggero seduto nella parte posteriore ha riportato ferite gravi. I soccorritori del servizio di emergenza Rettung Basel-Stadt li hanno trasportati all’Ospedale universitario di Basilea.

Per permettere i rilievi e la rimozione del veicolo, la Polizia cantonale di Basilea Città ha dovuto chiudere completamente, per circa un’ora e mezza, il tratto autostradale dallo svincolo Voltastrasse fino all’entrata Neudorfstrasse, nonché l’uscita Luzernerring. Si sono registrati importanti rallentamenti fino all’autostrada A2, che si sono risolti verso le 15:30.

Oltre alla polizia cantonale e ai soccorritori, sono intervenuti anche i pompieri di Basel-Stadt, la guardia di confine e il servizio di manutenzione delle strade nazionali della Svizzera nordoccidentale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE