Si schianta contro una sporgenza rocciosa, morto paracadutista

Un 24enne britannico si era lanciato con altre due persone dal Gitschen
GITSCHEN - Un paracadutista è morto oggi schiantandosi contro una sporgenza rocciosa a circa 2100 metri di altitudine.
Si tratta di un 24enne britannico, che si è lanciato, con tuta alare, assieme ad altre due persone oggi poco prima delle 12:00, dal Gitschen, a circa 2400 metri di altitudine, in direzione di Seedorf.
Per motivi ancora sconosciuti, ha deviato dal percorso previsto poco dopo il salto, per ragioni ancora sconosciute, ed è andato a finire contro una roccia.
Sono intervenuti la Rega, il Soccorso Alpino Svizzero, specialisti del Gruppo d’intervento alpino e altre unità della Polizia cantonale di Uri. Inoltre, la Procura federale (BA) e il Ministero pubblico del Canton Uri sono stati coinvolti nelle indagini.
Le indagini penali sono attualmente condotte sotto la direzione della BA. Per chiarire le cause dell’incidente, la Polizia cantonale di Uri chiede la collaborazione della popolazione e cerca testimoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!