Incidente sul lavoro, muore un 63enne

L'uomo, con un collega, stava smontando un'insegna metallica dal muro di un edificio. Mentre erano sulle scale, hanno perso l’equilibrio
SION - Incidente sul lavoro a Sion. Due uomini sono rimasti feriti, uno dei quali è poi deceduto per le gravi ferite riportate in ospedale.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, ieri poco dopo le 15.30, due uomini stavano smontando un'insegna metallica dal muro di un edificio in Rue des Cèdres a Sion. Mentre erano sulle scale, entrambi hanno perso l'equilibrio per ragioni sconosciute e sono caduti a terra.
I servizi di emergenza sono stati immediatamente allertati e hanno prestato i primi soccorsi sul posto. Entrambi gli uomini sono stati poi trasportati in ambulanza all'ospedale di Sion. Uno dei due uomini, un cittadino svizzero di 63 anni, è morto a causa delle ferite riportate. Il secondo uomo ha riportato ferite minori.
Oltre alla polizia cantonale vallesana, sono intervenuti anche la Police Régionale des Villes du Centre (PRVC) e l'organizzazione di soccorso cantonale vallesana (KWRO144).
La Procura ha avviato un'indagine per chiarire le esatte circostanze dell'incidente.