Incidente sul lavoro, muore un 63enne

L'uomo, con un collega, stava smontando un'insegna metallica dal muro di un edificio. Mentre erano sulle scale, hanno perso l’equilibrio
SION - Incidente sul lavoro a Sion. Due uomini sono rimasti feriti, uno dei quali è poi deceduto per le gravi ferite riportate in ospedale.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, ieri poco dopo le 15.30, due uomini stavano smontando un'insegna metallica dal muro di un edificio in Rue des Cèdres a Sion. Mentre erano sulle scale, entrambi hanno perso l'equilibrio per ragioni sconosciute e sono caduti a terra.
I servizi di emergenza sono stati immediatamente allertati e hanno prestato i primi soccorsi sul posto. Entrambi gli uomini sono stati poi trasportati in ambulanza all'ospedale di Sion. Uno dei due uomini, un cittadino svizzero di 63 anni, è morto a causa delle ferite riportate. Il secondo uomo ha riportato ferite minori.
Oltre alla polizia cantonale vallesana, sono intervenuti anche la Police Régionale des Villes du Centre (PRVC) e l'organizzazione di soccorso cantonale vallesana (KWRO144).
La Procura ha avviato un'indagine per chiarire le esatte circostanze dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!