Cerca e trova immobili
SVIZZERA/ISRAELE

Missile a Tel Aviv, voli Swiss sospesi fino al 6 maggio

La compagnia: «Continuiamo a monitorare molto attentamente la situazione in Medio Oriente».
afp
Fonte ats ans / Swiss
Missile a Tel Aviv, voli Swiss sospesi fino al 6 maggio
La compagnia: «Continuiamo a monitorare molto attentamente la situazione in Medio Oriente».
BERNA - Il volo della compagnia Swiss previsto stamane tra Zurigo e Tel Aviv è stato cancellato in seguito a un attacco all'aeroporto Ben Gurion. Le autorità israeliane hanno riferito in mattinata che un missile è caduto nei pressi dello scalo int...

BERNA - Il volo della compagnia Swiss previsto stamane tra Zurigo e Tel Aviv è stato cancellato in seguito a un attacco all'aeroporto Ben Gurion. Le autorità israeliane hanno riferito in mattinata che un missile è caduto nei pressi dello scalo internazionale.

La portavoce del vettore di bandiera, Meike Fuhlrott, ha confermato la cancellazione del volo all'agenzia Keystone-ATS e ha promesso ulteriori informazioni sulla situazione dei collegamenti verso Israele dopo mezzogiorno.

Il volo Swiss per Tel Aviv avrebbe dovuto decollare da Zurigo alle 11:50 e atterrare nella città israeliana alle 17:00 ora locale (16:00 ora svizzera).

Anche Air Europe ha annunciato la cancellazione di tutti i suoi voli per Israele. Un aereo della compagnia era sulla pista di decollo da Madrid, ma è stato cancellato. Un aereo della Air India diretto in Israele da Nuova Delhi ha fatto ritorno in India, dopo aver sorvolato i cieli della Giordania.

SWISS sospende i voli per Tel Aviv fino al 6 maggio - A causa della situazione attuale, SWISS sospenderà i suoi voli da e per Tel Aviv fino al 6 maggio. È la stessa compagnia a comunicarlo nel primo pomeriggio di oggi (domenica).

I passeggeri interessati saranno avvisati e, se disponibili, prenotati nuovamente su altri voli. «In alternativa - continua Swiss - offriamo una nuova prenotazione gratuita per una data di viaggio successiva o il rimborso del prezzo del biglietto».

«Continuiamo a monitorare molto attentamente la situazione in Medio Oriente. Siamo in contatto con i nostri dipendenti a Tel Aviv e stanno bene».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE