Minaccia passanti con una pistola, arrestato 26enne

Nella sua abitazione rinvenute diverse armi poi sequestrate dalla polizia
HERISAU - Un uomo di 26 anni è stato arrestato ieri mattina a Reute (AR) dopo che ore prima - nella notte tra domenica e lunedì - aveva minacciato alcune persone per strada brandendo una pistola. Lo ha reso noto oggi la polizia cantonale di Appenzello Esterno in un comunicato.
L'allarme era scattato domenica. Secondo quanto ha riferito un portavoce della polizia cantonale all'agenzia Keystone-ATS, un testimone avrebbe udito anche un forte boato.
Le autorità sono riuscite a risalire al 26enne svizzero lunedì in mattinata. Nella sua abitazione sono poi state sequestrate diverse armi.
Stando alla nota, l'uomo soffrirebbe di disturbi psichici, motivo per cui, a seguito di un accurato esame medico, è stato disposto il suo ricovero a scopo di assistenza. Il pubblico ministero ha avviato un'inchiesta penale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!