Cerca e trova immobili
ZURIGO

Sul treno... con la moto. Multato

È accaduto martedì a Zurigo. Il regolamento del trasporto pubblico parla chiaro: non si può fare
LETTORE TIO/20MINUTI
Fonte 20 Min / Daniel Krähenbühl
Sul treno... con la moto. Multato
È accaduto martedì a Zurigo. Il regolamento del trasporto pubblico parla chiaro: non si può fare

ZURIGO - Una scena sicuramente insolita, quella alla quale hanno assistito i passeggeri di un treno del trasporto regionale zurighese. Compreso un lettore di 20 Minuten, che ha spiegato alla redazione (con tanto di foto) di aver testimoniato in prima persona la presenza sul vagone di un uomo, insieme alla sua Kawasaki Ninja.

Una scena che ha lasciato stupefatti gli altri passeggeri e ha allertato gli agenti della polizia ferroviaria. «È stato fatto scendere dal treno alla stazione centrale di Zurigo» spiega il lettore.

Il regolamento del trasporto pubblico (di qualunque tipo, non solo ferroviario) parla chiaro: i veicoli con motore a combustione interna, che siano moto di grossa cilindrata oppure ciclomotori, non possono essere trasportati sui mezzi pubblici. Vale lo stesso per i tandem da tre persone, le biciclette reclinate multi-posto, i monopattini elettrici e certe tipologie di biciclette. Il portavoce delle FSS Moritz Weisskopf, pur non entrando nel merito del caso avvenuto a Zurigo, conferma che non si può caricare la moto su un treno. «Chiunque violi le disposizioni tariffarie dell'associazione di settore Alliance SwissPass verrà multato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE