Scazzottata tra oltre 100 tifosi prima della partita

Le forze dell'ordine sono riuscite a ristabilire l'ordine e a separare le due tifoserie usando spray al pepe.
FRIBORGO - Ieri pomeriggio a Friburgo è scoppiata una rissa tra decine di tifosi della locale squadra di disco su ghiaccio e del Ginevra-Servette. I disordini si sono verificati a partire dalle 14.30 circa, prima dell'inizio della partita tra le due compagini, precisa la polizia in una nota odierna.
Dopo diverse provocazioni tra 70-80 ginevrini e una quarantina di friburghesi si è arrivati allo scontro, con i volti coperti. Le forze dell'ordine sono riuscite a ristabilire l'ordine e a separare le due tifoserie usando spray al pepe.
Gli agenti hanno poi scortato i tifosi ginevrini fuori dal centro città, dove hanno potuto assistere alla partita (e alla vittoria della loro squadra per 4-1) direttamente alla BCF Arena di Friburgo. Nessuno è rimasto ferito e non sono stati effettuati arresti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!