Travolta da una valanga, muore snowboarder

La giovane aveva 26 anni
La giovane aveva 26 anni
AROSA (GR) - Una snowboarder, che stava praticando fuori pista, è rimasta sotto una valanga ieri ad Arosa (GR). La 26enne è deceduta sul luogo dell'incidente, ha indicato la polizia cantonale grigionese in una nota odierna.
Verso le 13:15 la giovane donna, accompagnata da un altra persona, si è avventurata su una pista chiusa del comprensorio sciistico. I due sono poi andati fuori dalle demarcazioni, dove la malcapitata è stata travolta da una valanga.
Il suo compagno ha subito allertato i soccorsi, mettendosi alla ricerca. Verso le 15:30 la donna è stata localizzata e liberata dalla massa di neve. I tentativi di rianimazione non hanno però avuto esito positivo e la giovane è stata dichiarata morta, indica la polizia.
Sul posto, fra gli altri, sono intervenuti soccorritori del Club alpino svizzero (CAS), cani da valanga e la Rega. La procura unitamente agli inquirenti ha avviato un'inchiesta.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!