Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Escursionista muore nei Grigioni

Aveva 57 anni. Si trovava in villeggiatura a Silvaplana e venerdì mattina era partita per il sentiero Lej
Deposit Photos
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Escursionista muore nei Grigioni
Aveva 57 anni. Si trovava in villeggiatura a Silvaplana e venerdì mattina era partita per il sentiero Lej
SILS - Una donna è stata trovata senza vita sabato, poco prima di mezzanotte. Non si avevano sue notizie dalla mattinata di venerdì.Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, si tratta di un'escursionista di 57 anni partita da sola, dalla su...

SILS - Una donna è stata trovata senza vita sabato, poco prima di mezzanotte. Non si avevano sue notizie dalla mattinata di venerdì.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, si tratta di un'escursionista di 57 anni partita da sola, dalla sua casa di villeggiatura a Silvaplana, per un'escursione a Sils/Segl Maria percorrendo il sentiero Lej da la Tscheppa. I parenti, dopo aver tentato di contattarla diverse volte e dopo una ricerca infruttuosa nel suo luogo di residenza, il giorno successivo ne hanno denunciato la scomparsa.

Durante le operazioni di ricerca su vasta scala, coordinate dalla Polizia cantonale dei Grigioni, il corpo dell'escursionista è stato individuato da un conduttore di cani del Club alpino svizzero (CAS) Bernina a un'altitudine di oltre 2100 metri s.l.m., sotto il sentiero escursionistico, in un terreno ripido e roccioso. Le circostanze che hanno causato l'incidente non sono chiare.

Per trovare la donna - oltre alla Polizia grigionese e ai suoi specialisti - è stato necessario l'intervento del CAS Bernina, tre elicotteri della Rega e altri servizi di emergenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE