Corpo senza vita ripescato dal lago di Sarnen

Si tratta di un 75enne, dato per disperso lo scorso lunedì dopo che la sua barca a remi si era rovesciata.
SARNEN - Il cadavere di un uomo, dato per disperso dopo un incidente in barca nel lago di Sarnen (OW), avvenuto lunedì, è stato recuperato ieri, dopo giorni di ricerche.
Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale di Obvaldo, precisando che non vi sono indicazioni che lascino pensare al coinvolgimento di terzi.
L'uomo di 75 anni era su una barca a remi quando quest'ultima si è capovolta. Alcune persone hanno visto inizialmente l'uomo nuotare, ma poi l'hanno perso di vista.
Nelle ricerche la polizia cantonale di Obvaldo è stata assistita dai sommozzatori di quella di Lucerna. Sono stati anche impiegati cani specializzati nella ricerca di cadaveri della polizia di Berna e Zurigo. Sul posto sono intervenuti inoltre anche i pompieri di Sarnen.
Il recupero del cadavere si è svolto senza intoppi, precisa la nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!