Cerca e trova immobili
VAUD

Allarme bomba in una scuola, evacuati 800 alunni

Durante le indagini la polizia non ha trovato alcun oggetto sospetto
www.esleonmichaud.ch
Fonte ats
Allarme bomba in una scuola, evacuati 800 alunni
Durante le indagini la polizia non ha trovato alcun oggetto sospetto
LOSANNA - L'istituto scolastico Léon-Michaud di Yverdon-les-Bains (VD) è stato evacuato oggi in seguito ad un falso allarme bomba. Durante le indagini la polizia non ha trovato alcun oggetto sospetto e gli alunni potranno fare rientro in sede già ...

LOSANNA - L'istituto scolastico Léon-Michaud di Yverdon-les-Bains (VD) è stato evacuato oggi in seguito ad un falso allarme bomba.

Durante le indagini la polizia non ha trovato alcun oggetto sospetto e gli alunni potranno fare rientro in sede già domani.

Secondo quanto riporta 24 heures, presso la scuola media era giunta questa mattina una e-mail che minacciava la presenza di un esplosivo. L'edificio è quindi stato sfollato attorno alle 10.15 in via precauzionale, ha confermato a Keystone-ATS David Guisolan, portavoce della polizia cantonale vodese.

I circa 800 allievi sono stati congedati per il resto della giornata mentre le autorità hanno effettuato le ricerche all'interno della struttura, la quale già il 5 giugno scorso era stata evacuata a seguito di una minaccia. Anche all'epoca - come oggi - è stata aperta un'inchiesta e, in entrambi i casi, l'autore non è ancora stato individuato, ha sottolineato Guisolan.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE