Cerca e trova immobili
vallese

Lo lasciano senza corda, alpinista salvato da Air Zermatt

Tre scalatori erano partiti in cordata alla volta del Cervino. A un'altitudine di circa 3600 metri, l'uomo è stato lasciato indietro.
Air Zermatt
Fonte air zermatt/ats
Lo lasciano senza corda, alpinista salvato da Air Zermatt
Tre scalatori erano partiti in cordata alla volta del Cervino. A un'altitudine di circa 3600 metri, l'uomo è stato lasciato indietro.
ZERMATT - Air Zermatt ha soccorso un alpinista non ferito sulla cresta Hörnligrat del Cervino martedì mattina. I suoi due colleghi lo avevano lasciato senza corda, rendendogli impossibile la discesa.L'uomo salvato faceva parte di una cordata di tre...

ZERMATT - Air Zermatt ha soccorso un alpinista non ferito sulla cresta Hörnligrat del Cervino martedì mattina. I suoi due colleghi lo avevano lasciato senza corda, rendendogli impossibile la discesa.

L'uomo salvato faceva parte di una cordata di tre persone provenienti dalla Repubblica Ceca che volevano scalare il Cervino attraverso l'Hörnligrat, secondo quanto riferito da Air Zermatt. A un'altitudine di circa 3600 metri, due degli scalatori si sono separati dal terzo collega, lasciandolo indietro senza corda.

Mentre i due salivano più velocemente verso la cima, l'alpinista rimasto indietro ha perso l'orientamento ed è finito su un terreno accidentato. Ha quindi lanciato una chiamata d'emergenza che ha portato all'operazione di salvataggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE