Bancomat esploso a Sainte-Croix: i fuggiaschi sono stati filmati

Tre detonazioni sono state udite domenica notte. In fuga gli autori
Tre detonazioni sono state udite domenica notte. In fuga gli autori
LOSANNA - Un residente di Sainte-Croix (VD) è stato svegliato da un'esplosione «alle 3:57» di domenica notte. Lo stesso ha anche notato tre persone affaccendate attorno a un bancomat Raiffeisen. Secondo il lettore, come riferisce 20 Minuten, nei minuti successivi si sono udite altre due detonazioni. In seguito un'auto ha fatto retromarcia, gli uomini sono saliti a bordo e sono fuggiti. Indossavano passamontagna e guanti, ma sono andati via a mani vuote, spiega il testimone che ha anche filmato la scena.
L'incidente, aggiunge, sarebbe durato non più di tre minuti, ma ha causato molti danni. La polizia è arrivata 12 minuti dopo la prima esplosione. Almeno due residenti dell'edificio che ospitava il bancomat sono stati evacuati. La polizia scientifica era sul posto ancora questa mattina. Come di consueto in situazioni simili, ovvero in cui viene usato dell'esplosivo, il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) è stato informato e guiderà l'indagine.
Attacchi di questo genere sono diventati comuni in Svizzera negli ultimi anni. Da gennaio se ne sono verificati diversi nei cantoni Giura, Neuchâtel e Vaud. L'ultimo, un Postomat a Savigny all'inizio di luglio.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!