Ubriaco, minaccia la gente con una pistola softair

L'uomo, un 70enne sotto l'influsso dell'alcol, è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica a Colombier.
NEUCHÂTEL - La polizia neocastellana ha arrestato nella notte tra sabato e domenica un uomo che dal suo domicilio a Colombier (NE) minacciava con un oggetto simile a un'arma da fuoco i clienti che si trovavano su una terrazza di un locale pubblico. Nessuno è rimasto ferito.
Giunte sul posto, dopo essere state allertate verso le 21.45, le forze dell'ordine hanno transennato la zona e tentato invano di stabilire un contatto con l'uomo, indica un comunicato odierno della polizia cantonale. Poco prima di mezzanotte e mezzo l'uomo è stato arrestato in seguito all'entrata in azione del gruppo d'intervento Cougar.
L'autore presunto delle minacce è uno svizzero di una settantina di anni che al momento dei fatti era sotto l'influenza dell'alcool, precisa la nota, aggiungendo di aver sequestrato diverse armi da softair durante la perquisizione del suo alloggio.
Secondo i primi elementi raccolti, l'oggetto brandito dal sospetto è risultato essere una pistola ad aria compressa che può essere scambiata per un'arma vera e propria. La procura ha aperto un'istruzione penale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!