Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELUbriaco, minaccia la gente con una pistola softair

17.06.24 - 16:33
L'uomo, un 70enne sotto l'influsso dell'alcol, è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica a Colombier.
Depositphotos (philipimage)
Fonte ats
Ubriaco, minaccia la gente con una pistola softair
L'uomo, un 70enne sotto l'influsso dell'alcol, è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica a Colombier.

NEUCHÂTEL - La polizia neocastellana ha arrestato nella notte tra sabato e domenica un uomo che dal suo domicilio a Colombier (NE) minacciava con un oggetto simile a un'arma da fuoco i clienti che si trovavano su una terrazza di un locale pubblico. Nessuno è rimasto ferito.

Giunte sul posto, dopo essere state allertate verso le 21.45, le forze dell'ordine hanno transennato la zona e tentato invano di stabilire un contatto con l'uomo, indica un comunicato odierno della polizia cantonale. Poco prima di mezzanotte e mezzo l'uomo è stato arrestato in seguito all'entrata in azione del gruppo d'intervento Cougar.

L'autore presunto delle minacce è uno svizzero di una settantina di anni che al momento dei fatti era sotto l'influenza dell'alcool, precisa la nota, aggiungendo di aver sequestrato diverse armi da softair durante la perquisizione del suo alloggio.

Secondo i primi elementi raccolti, l'oggetto brandito dal sospetto è risultato essere una pistola ad aria compressa che può essere scambiata per un'arma vera e propria. La procura ha aperto un'istruzione penale.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE