ZERMATT
Un altro morto in montagna: scialpinista di 34 anni perde la vita sul Cervino
Aveva scalato assieme a un compagno di cordata la parete est, poi la tragedia durante la discesa con gli sci

Foto Polizia cantonale
Fonte Polizia cantonale
Un altro morto in montagna: scialpinista di 34 anni perde la vita sul Cervino
Aveva scalato assieme a un compagno di cordata la parete est, poi la tragedia durante la discesa con gli sci
ZERMATT - Al mattino presto (di oggi 4 giugno) aveva scalato con un compagno di cordata la parete est del Cervino. Alle 8:00 circa si trovava a 4'050 metri: da qui ha iniziato una discesa con gli sci, ma lungo i canaloni della "Becca" qualcosa è and...
ZERMATT - Al mattino presto (di oggi 4 giugno) aveva scalato con un compagno di cordata la parete est del Cervino. Alle 8:00 circa si trovava a 4'050 metri: da qui ha iniziato una discesa con gli sci, ma lungo i canaloni della "Becca" qualcosa è andato storto ed è precipitato per diverse centinaia di metri.
Il suo compagno di discesa ha immediatamente allertato i soccorsi. Quando gli uomini del soccorso alpino sono arrivati sul luogo dell'incidente, lo sciatore - un 34enne di nazionalità italiana - era già morto.
Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!