Autobus forza il posto di frontiera: a bordo due trafficanti con 100 kg di canapa

Il mezzo non si è fermato nemmeno quando la polizia ha istituito un blocco stradale. Bloccato poi con lo StopStick (striscia chiodata)
DELÉMONT - Tutto è andato in scena verso le tre di mattina di domenica (26 maggio): un autobus - con targa europea - forza un posto di controllo doganale.
Siamo nel settore di Lucelle-Bourrignon (Giura). Le guardie di confine si mettono all'inseguimento del torpedone e avvertono anche la Gendarmeria che intanto istituisce un blocco stradale posizionando sull'asfalto lo Stop Stick, una striscia chiodata. Quando avvistano l'autobus, gli agenti intimano all'autista di fermarsi ma l'uomo alla guida tira dritto e forza anche questo posto di blocco.
Farà poca strada perché il passaggio sui chiodi provocherà la foratura di un pneumatico posteriore. La corsa dell'autobus si arresta 500 metri più avanti. Dalla corriera scendono due uomini che si danno alla fuga. I poliziotti però riescono ad acciuffarli.
Sull'autobus i gendarmi troveranno cento chili di canapa appena tagliata e diverse piante.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!