Pontresina, travolto e ucciso da una valanga

Un 59enne sci-alpinista tedesco ha perso la vita ieri pomeriggio in zona Diavolezza.
COIRA - Un sci-alpinista tedesco è deceduto ieri pomeriggio dopo essere stato travolto e sepolto da una valanga sulla Diavolezza, valico montano che si trova in territorio di Pontresina, in Engadina (GR).
L'uomo, un 59enne, faceva parte di un gruppo composto da tre connazionali che stavano scendendo dal Piz Palü. Attorno alle 13, la comitiva è stata raggiunta dalla massa nevosa staccatasi a Fuorcla Bellavista, poco sotto i 3700 metri di altitudine. Due sci-alpinisti sono riusciti a evitare la slavina, mentre il terzo è stato travolto e sepolto dalla neve.
Nonostante l'immediato soccorso, il 59enne è spirato sul luogo dell'incidente. La polizia cantonale e la Procura dei Grigioni hanno aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause del dramma.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!